IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Natale a Isola del Gran Sasso

Alcune associazioni del territorio del comune di Isola del Gran Sasso d’Italia organizzano per il secondo anno, sabato 14 e domenica e 15 Dicembre dalle 15 alle 20, un mercatino delle feste natalizie con l’obiettivo di creare momenti di festosa aggregazione, condivisione sociale, promozione delle attività produttive locali e delle risorse turistiche del territorio.

Nella due giorni della manifestazione, artigiani, agricoltori ed [i]hobbisti[/i] esporranno i loro prodotti e manufatti negli stand dislocati lungo le vie del centro storico di Isola del Gran Sasso d’Italia. Ci si potrà immergere nell’atmosfera del Mercatino di Natale passeggiando tra le vie del centro storico, scovando tra le bancarelle originali idee regalo, degustando pregiati prodotti di alta qualità della nostra tradizione; le passeggiate saranno accompagnate dalla musica dal vivo di gruppi folk e cantautori.

Quest’anno, da non perdere, è lo spazio espositivo curato dalla Proloco di Azzinano, dove saranno esposte riproduzioni dei famosi murales che hanno reso celebre questo piccolo borgo; saranno anche riproposti i “giochi di una volta” per rivivere le emozioni e i divertimenti dei nostri Nonni.

Domenica pomeriggio si svolgerà il torneo di[i] Stu’[/i], un classico gioco natalizio delle nostre zone, valevole come fase di qualificazione per le finali che si svolgeranno ad inizio anno a Montorio al Vomano.

I più piccini saranno sicuramente entusiasti di poter fare una foto con Babbo Natale e ricevere subito una stampa come ricordo, assieme ad un piccolo omaggio natalizio.

Infine, si potranno assaporare ricercate degustazioni di prodotti tipici a cura della Cia Teramo e quest’anno si potrà portare in dono ad una persona cara la birra locale artigianale [i]Christmas Special Edition[/i].

X