IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

‘Arte, rock e favole’ continua con cori e racconti

Anche lo scorso fine settimana è stato un gran successo e continua implacabile la serie di ‘[i]sold out[/i]’ conquistati dal festival “Arte, Rock e Favole”, organizzato dall’associazione culturale aquilana Teatrabile.

E il cartellone di eventi presenta sorprese anche per i prossimi appuntamenti.

Sabato 14 dicembre alle 19 salirà sul palco Daniele Valentini con “Le oneste fiabe della vita”.

Usando il delicato linguaggio delle favole, lo spettacolo racconta i disagi, le contraddizioni e le difficoltà che affliggono il nostro Paese attraverso le storie di personaggi emblematici: la legalità, le istituzioni, lo sport, il mondo del lavoro, la formazione e l’integrazione. Il narratore sarà Daniele Valentini insieme alle voci recitanti del noto doppiatore Roberto Pedicini e Desirée Noferini.

Domenica 15 dicembre, alle 18, si continua con le Armonie d’Argento e Teatrabile in “Cori e fiabe popolari”.

Un appuntamento centrale che vuole mettere insieme tutti i generi per valorizzare arte e cultura. Il coro “Armonie d’argento” diretto dal maestro Dante Sorrentino, si esibisce in una serata in cui si alterneranno momenti di fiabe e racconti della tradizione orale popolare, a cura degli attori di Teatrabile, Roberto Mascioletti e Alessandra Tarquin.

Gli spettacoli sono dedicati a grandi e piccoli, senza distinzione di età, l’appuntamento è alla Casa del Teatro di piazza d’Arti, in via Ficara, a L’Aquila.

È consigliata la prenotazione chiamando il numero: 329 6777332.

X