IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Pescara, incendiate cucce dei cani di quartiere

L’associazione Dog Village lancia l’allarme per un incendio che si è verificato nella notte in via Pantini, a Pescara, in un’area destinata ad accogliere quattro cani di quartiere.

A ricostruisce l’accaduto è Carmelita Bellini, che insieme alle volontarie si occupa di questi animali. Prima dell’alluvione i cani erano sistemati in via Pantini, in un’area del Comune. Sono stati letteralmente salvati dalla morte in occasione delle piogge intense e portati in casa, distribuiti, cioè, tra le volontarie dell’associazione che vivono nella zona. Passata l’ondata di maltempo è stato sistemato un altro punto di via Pantini e sono state posizionate cucce e ciotole. Questa mattina i cani sarebbero dovuti tornare in via Pantini, ma nel momento in cui le volontarie sono arrivate si è scoperto che qualcuno aveva dato fuoco alle cucce, dopo averle ammucchiate tra loro, e anche alle ciotole.

«Leggiamo questo episodio – commenta la donna – come un avviso chiarissimo: qualcuno non vuole i cani di quartiere lì e non ce la sentiamo, tra l’altro, di esporli ad alcun rischio. Un fatto tristissimo, alla vigilia di Natale, e in una città che si dice civile».

X