IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano, «Se simpatizzi i Forconi niente gita »

A rischio la gita ed il voto in condotta per gli studenti del liceo Scientifico ‘M. Vitruvio Pollione’ di Avezzano che hanno deciso di partecipare agli scioperi e alle proteste promosse anche nella Marsica nell’ambito della mobilitazione nazionale del cosiddetto movimento dei Forconi.

Lo prevede una circolare firmata dal dirigente scolastico dell’istituto. Stando a quanto scritto nel documento, rivolto alle famiglie degli studenti, in relazione alle «assenze di massa ingiustificate la scuola dovrà adottare i provvedimenti disciplinari stabiliti nella carta dei servizi. Provvedimenti – si legge – che riguarderanno la partecipazione ai viaggi di istruzione ed il voto di condotta».

In segno di protesta contro i provvedimenti, gli studenti hanno realizzato una copia gigante della circolare, che è stata mostrata nel corso di un corteo per le vie della città.

[url”Torna alla Home TargatoAz”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X