IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Allarme furti, controlli nei centri commerciali

Nella tarda serata di lunedì 9 dicembre è stato la Questura dell’Aquila ha realizzato un servizio straordinario di controllo del territorio, organizzato con la finalità di prevenire e reprimere i furti in zona Pile e nell’area in cui sono collocati i grandi centri commerciali. Per l’operazione sono stati impiegati sei equipaggi della polizia, con l’ausilio del reparto prevenzione crimine di Pescara.

Il personale di Polizia è entrato all’interno dei centri commerciali al fine di prendere contatti con gli esercenti e per raccogliere eventuali segnalazione. Nel corso della notte, i poliziotti hanno poi realizzato alcuni controlli e accertamenti sulla strada e sugli obiettivi sensibili in tutta l’area di Pile. In totale sono stati effettuati otto posti di controllo, in cui sono state controllate circa 70 persone e 40 veicoli. I servizi andranno avanti per tutto il periodo delle vacanze natalizie, al fine di garantire un Natale tranquillo ai cittadini aquilani.

X