Tsa, debutta ‘Ben Hur’

Risate sotto l’albero con una commedia da non perdere, per la Stagione Teatrale Aquilana del Teatro Stabile d’Abruzzo in collaborazione con l’Atam: giovedì 12 dicembre alle ore 21 e venerdì 13 dicembre alle ore 17.30, presso il Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila, debutta Ben Hur una storia di ordinaria periferia, scritta da Gianni Clementi, e messa in scena con la regia di Nicola Pistoia, protagonisti Paolo Triestino, Nicola Pistoia ed Elisabetta De Vivo.

Gianni Clementi con “Ben Hur” affronta il tema dell’immigrazione e del razzismo in modo nuovo e brillante, riuscendo a presentare temi di attualità con grande semplicità e suscitando nel pubblico momenti di profonda riflessione, ma anche di grande ilarità.

Sergio, interpretato da Nicola Pistoia, che firma anche la regia dello spettacolo, è uno stuntman caduto in disgrazia dopo un avvio eccellente niente di meno che con Spielberg nel film “Salvate il soldato Ryan”. Oggi si ritrova infortunato e in attesa di risarcimento; così per sbarcare il lunario si arrangia a posare, vestito da centurione per i turisti che passano davanti al Colosseo. Sua sorella Maria (Elisabetta De Vivo) è separata, per arrotondare gli spiccioli del fratello è costretta a lavorare in una chat erotica.

A rompere il tran tran quotidiano arriva Milan (Paolo Triestino), ingegnere bielorusso con tanta voglia di lavorare. Per mandare soldi alla sua famiglia, Milan si arrangia a far tutto, anche a sostituire Sergio nel ruolo di centurione. La coppia Triestino-Pistoia, conferma il successo ottenuto con “Muratori” di Edoardo Erba e “Grisù, Giuseppe e Maria” dello stesso Clementi, con questa nuova pièce scritta appositamente per loro. Divertimento assicurato e garantito!

Per ogni informazione il botteghino del Tsa risponde ai numeri 0862 62946 e 348 5247096.

Più informazioni