IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Trofeo Villeneuve, baby pilota aquilano in vetta

Più informazioni su

Il piccolo pilota aquilano Federico Maria Ricci, sette anni, si è aggiudicato il trofeo Gilles Villeneuve, svoltosi sulla pista di Arce (Frosinone) per la categoria 60 super mini.

Con le vittorie sia in gara uno che in gara due e dopo aver fatto segnare la [i]pole position[/i] e il giro più veloce in gara in entrambe le manche, il pilota della scuderia garage 99 Race Motorsport, supportato dal preparatore Turriziani racing, ha vinto la classe 60 super mini riservata ai conduttori fino a 12 anni.

Anche essendo il più piccolo della categoria 60 super mini il pilota Ricci è riuscito nell’impresa guidando, in maniera impeccabile sia sul bagnato di gara uno che sull’asciutto di gara due.

Il trofeo dedicato all’indimenticato pilota della Ferrari, organizzato dalla Upn, diretta da Sergio Di Dato, ha visto l’affluenza di oltre 180 piloti divisi nelle varie categorie, una esperienza eccezionale per il piccolo Federico Maria Ricci. I prossimi appuntamenti per il pilotino aquilano saranno il trofeo nazionale Easy kart Birel e il campionato italiano 60 baby che inizieranno ai primi di marzo.

Più informazioni su

X