IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Telethon, iniziative per raccolta fondi

In occasione della Maratona Telethon 2013 (in programma dall’8 al 15 dicembre), Bnl Gruppo Bnp Paribas – che quest’anno festeggia un secolo di attività con oltre 20 anni passati a fianco di Telethon – organizza più di 1000 eventi per sostenere la raccolta fondi a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Lo afferma in una nota la stessa Bnl.

In particolare in Abruzzo si svolgeranno diverse iniziative – di carattere culturale, sportivo o folkloristico – organizzate delle persone di Bnl che, insieme a familiari, amici e clienti, vogliono dare il proprio contributo alla missione di Telethon e sensibilizzare i cittadini sui temi della sostenibilità, della solidarietà e della ricerca.

Tra queste ricordiamo: Sabato 14 dicembre – L’Aquila: presso il centro sportivo “Centi Colella” alle ore 15 si svolgerà il triangolare di rugby per Telethon con la squadra giovanile della “Polisportiva L’Aquila Rugby”. Sabato 14 dicembre – L’Aquila: presso il Teatro Zeta la manifestazione “Sport per Telethon” con la partecipazione degli atleti delle palestre aquilane;

Sabato 14 dicembre – Pescara: presso l’agenzia Bnl di Corso Vittorio Emanuele, a partire dalle ore 18, sono previste diverse iniziative, l’esposizione dei disegni dedicati a Telethon realizzati degli alunni delle scuole elementari pescaresi, l’esibizione del Coro del Circolo Didattico di via Gioberti, la performance con strumenti musicali (violino e archi) dei ragazzi della Scuola Media Superiore Rossetti e, infine, la sfilata con i costumi della Natività degli studenti dell’Istituto Professionale Pomilio di Chieti Scalo.

La partnership di BNL con Telethon è uno dei più importanti progetti di [i]fund raising[/i] in Europa: la Banca affianca da 22 anni la Fondazione Telethon, una collaborazione che ha permesso di raccogliere complessivamente dal 1992, 234 milioni di euro. Questa cifra che ha contribuito ad aiutare Telethon a finanziare 2740 progetti di ricerca che hanno prodotto oltre 9350 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e che hanno permesso di portare avanti lo sviluppo di 27 diverse strategie terapeutiche.

Quest’anno, inoltre, Bnl ha lanciato il nuovo sito telethon.bnl.it, uno spazio ideato per dar voce alle passioni delle persone che diventano così protagoniste nella lotta contro le malattie genetiche. Per chi vuole contribuire con una donazione a Telethon, la Banca mette a disposizione oltre alle agenzie Bnl, tutti i bancomat e i canali on line: telethon.bnl.it, bnl.it e la fan page “Bnl per Telethon” su Facebook.

X