IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ss 17 franata, L’Aquila-Rieti sempre più lontane

Continuano i disagi per il collegamento tra L’Aquila e Rieti, dovuti alla chiusura della strada statale 17 dopo una frana a Sella di Corno.

L’Anas ha chiuso la strada, che evidentemente è stata seriamente danneggiata dalla frana occorsa dopo la violenta nevicata della scorsa settimana, e per raggiungere Rieti o Antrodoco si è costretti a fare il giro del mondo.

Le uniche alternative sono, infatti, la strada provinciale per Montereale, Ville di Fano che collega l’aquilano alla zona di Posta e Borbona, oppure la soluzione autostradale con il giro della Valle del Salto.

I tanti pendolari che dall’antica zona aquilana di Posta, Leonessa e Antrodoco si recano tutti i giorni a lavorare o a studiare a L’Aquila sono costretti a subire i forti disagi dei collegamenti alternativi.

L’auspicio è che l’intervento dell’Anas sia breve e risolutivo, nel ripristino sollecito della viabilità sulla statale 17. (R.G.)

X