IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Finanzieri abruzzesi da Papa Francesco

Più informazioni su

Una rappresentantativa di 550 persone, tra militari della Guardia di Finanza di tutti i reparti della regione Abruzzo e loro familiari, é stata ricevuta in Vaticano, lo scorso 4 dicembre, da Papa Francesco.

«L’emozione dell’incontro con il santo Padre e il suo esempio – si legge in una nota della Guardia di Finanza – costituiscono sprone nell’adempimento dei doveri cristiani nella vita ordinaria e professionale e rinvigoriscono la fiamma della speranza nei cuori degli uomini».

L’inizativa è stata promossa dal comandante regionale Francesco Attardi, che ha consegnato, a nome di tutti i partecipanti, una donazione economica per le opere caritatevoli del santo Padre.

Durante i saluti rivolti ai finanzieri, Papa Francesco ha anche abbracciato la figlioletta di una coppia di coniugi finanzieri che prestano il loro servizio rispettivamente presso il comando regionale Abruzzo dell’Aquila e presso il reparto tecnico logistico amministrativo Abruzzo.

Più informazioni su

X