IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Chitarra, cinema e letteratura a Scoppito

Domani, 11 dicembre, a partire dalle 10, nei locali del centro polifunzionale Sanofi Aventis di Scoppito (L’Aquila), è in programma un suggestivo momento di aggregazione culturale, che vedrà la partecipazione di molti studenti delle scuole medie inferiori. La giornata, a ingresso libero, avrà inizio con la presentazione del romanzo ‘L’uomo ombra’ con la presenza dell’autore, Giampiero Bernardini. Successivamente i tanti ragazzi presenti potranno assistere alla proiezione del film ‘Amadeus’ di Milos Foreman (Usa, 1984). Un vero e proprio viaggio nel mondo della letteratura e del cinema che verrà impreziosito da un’introduzione generale del presidente della “Lanterna Magica” Carlo Di Stanislao e dal presidente dell’Accademia Chitarristica aquilana Agostino Valente.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della seconda edizione di ‘Chitarra e Cinema‘, evento organizzato dall’Istituto cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” e dall’Accademia chitarristica aquilana, con un programma più ampio ,che prevede, fino a domenica 22 dicembre, concerti ed esibizioni musicali nel nuovo centro polifunzionale Auditorium Sanofi Aventis (Casale, Scoppito).

IL PROGRAMMA

Mercoledì 11 dicembre – ore 10

Presentazione romanzo”L’Uomo Ombra” di G. Bernardini

Proiezione film “AMADEUS” di M. Foreman USA 1984

Domenica 15 dicembre – ore 18

FRANCESCO MANCINI – Chitarra

Mercoledì 18 dicembre – ore 18

Maurizio Di Fulvio QUARTET

M.Di Fulvio, A.Martegiani, I.Sabatini, W.Caratelli

Venerdì 20 dicembre – ore 17

Concerto allievi dell’Accademia Chitarristica Aquilana

Domenica 22 dicembre – ore 18

FLAMENGO PROJECT

L.Pozone, M.DeLorenzi, G.Famulari, A.Fischione, A.D’Andrea, D.Sanpaolo

X