IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Albano: «Sollievo per le tre voci della ricostruzione»

«Esprimo a nome del Partito Democratico dell’Aquila soddisfazione e sollievo per la sentenza del Tribunale di Roma che ha assolto tre cittadini che avevano manifestato assieme a migliaia di aquilani per la ricostruzione, tre anni e mezzo fa. I giudici hanno dimostrato equità e consapevolezza. Ora l’auspicio è che i procedimenti analoghi abbiano lo stesso esito. Il Pd dell’Aquila continua a essere al fianco dei cittadini coinvolti». Così si è espresso in una nota, Stefano Albano, segretario cittadino per il Partito Democratico L’Aquila.

Si è chiuso con tre assoluzioni, di fatti, il processo al tribunale di Roma per il corteo di cittadini aquilani del 7 luglio 2010, quando in 5 mila provenienti dal capoluogo invasero la “zona rossa” dei palazzi delle istituzioni della Capitale per chiedere un’accelerazione alla ricostruzione post-sisma e sostegno all’economia terremotata.

X