IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Abruzzo unito dai libri

Creare un sistema bibliotecario regionale per razionalizzare, rilanciare e ottimizzare le risorse. È l’obiettivo della commissione tecnico-politica costituita da Province, Regione e bibliotecari e convocata dal presidente dell’Unione delle province abruzzesi, Enrico Di Giuseppantonio. La struttura si è insediata ieri.

«Da questo tavolo nascerà in tempi brevi una proposta che sottoporremo alla Regione – ha dichiarato il presidente Di Giuseppantonio – e sul tema sono a stretto contatto con il presidente Chiodi, il quale ha già ampiamente mostrato pieno sostegno al progetto. Il sistema bibliotecario regionale unico deve essere considerato come un’enorme opportunità, un punto di partenza per una nuova strategia culturale che ponga le basi per un patrimonio unico e inestimabile, custodito scrupolosamente da anni e con tanti sacrifici nelle strutture provinciali».

X