IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Si perdono nel bosco, trovati e soccorsi

Più informazioni su

Disavventura a lieto fine per un uomo e un bambino, dispersi, nel pomeriggio, tra i boschi di Gioia dei Marsi (L’Aquila). I due, padre e figlio, rispettivamente di 48 e 10 anni, avevano smarrito la via del rientro. I soccorsi sono stati attivati alle 14, ma soltanto alle 23, dopo lunghe ricerche, gli uomini del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Roccaraso e L’Aquila sono riusciti a rintracciarli in località Passo del Diavolo, zona ‘La Guardia’.

I due, originari di Perugia, erano fermi sulla neve, in un fitto bosco, da parecchie ore. Il padre era in stato di shock, il figlio con principio di ipotermia. Subito rifocillati dai soccorritori e accompagnati a valle, sono stati affidati agli uomini del servizio 118 per le prime cure.

Alle operazioni di ricerca hanno partecipato anche i Vigili del Fuoco, il Corpo Forestale dello Stato, i Carabinieri e il Cnsas.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

Più informazioni su

X