IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Campionato nazionale di Judo

Si è laureato Campione Italiano di judo Ulan Cicerone, l’atleta aquilano dell’A.S.D. Jujitsu Academy che, sconfiggendo gli avversari provenienti da tutta Italia, ha vinto la Medaglia d’Oro ed è salito sul gradino più alto del podio del Campionato Nazionale CSEN di Judo che si è svolto sabato 7 e domenica 8 dicembre a Terni.

Per i giovani atleti aquilani della JuJitsu Academy, guidati dagli istruttori Mosè Lamolinara, Francesco Bafile e Giampaolo Petrollini, ancora un enorme successo, questa volta nella prestigiosa finale nazionale. Anche per Federica Pasqualone non ci sono state avversarie in grado di opporsi ed ha conquistato la medaglia d’oro e l’ambìto titolo.

Splendida prestazione anche per Letizia Pace, Loris Di Felice e Luigi Latino che, protagonisti assoluti della gara, conquistano il secondo posto nella classifica e sul podio delle rispettive categorie ottenendo la medaglia d’argento. A completare il successo della società sportiva aquilana, Roberto Bafile che ha vinto la medaglia di bronzo.

Tutti gli atleti aquilani si sono messi in evidenza con una perfetta preparazione tecnica e atletica, effettuando combattimenti spettacolari di alto profilo che hanno permesso loro di salire al vertice del judo nazionale. L’A.S.D. JuJitsu Academy, inoltre, si è classificata al terzo posto ed è stata premiata con un trofeo a seguito dei brillanti risultati ottenuti e delle medaglie conquistate in questa finale nazionale. Il risultato è stato ottenuto grazie soprattutto al lavoro, alla elevatissima competenza tecnica, alla professionalità nella preparazione fisico-atletica e alla dedizione degli istruttori di questa società che, assurta ai più alti vertici nazionali del Judo, è sempre più punto di riferimento per i giovani della città e dell’intera regione che intendono seguire questo appassionante sport olimpico.

X