IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Rubata medaglia di un ‘angelo’ di San Giuliano

Appello dei genitori di uno degli ‘angeli di San Giuliano‘, morto nel crollo della scuola elementare Jovine durante il terremoto del 2002, affinché venga loro restituita la medaglia d’oro al merito civile, conferita alla memoria della piccola vittima dal presidente della Repubblica e una medaglietta con la foto del bimbo scomparso. Oggetti sottratti, due giorni fa, da ladri. I coniugi, che rivolgono l’appello ai malviventi che hanno fatto incursione nella loro abitazione, sono Michele e Giulia Occhionero. Ora vivono a San Salvo Marina, dove hanno subito il furto.

«Ci avete rubato tutto in casa, restituiteci almeno la medaglia con il nome di nostro figlio. Restituiteci la medaglia alla memoria di Luigi» dicono. In ricordo, a loro rimane solo la pergamena che accompagnava la medaglia al merito civile al momento della consegna. «E’ stato davvero brutto – dicono – era un oggetto importante per la nostra famiglia, perché legato alla memoria di Luigi e quanto tragicamente accaduto a San Giuliano. C’è il suo nome sopra, cosa possono farci i ladri di un oggetto in ricordo di uno degli ‘angeli di San Giuliano’?».

X