IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Primarie Pd, trionfo di Renzi

Più informazioni su

Matteo Renzi stravince le primarie, da oggi è il nuovo segretario del Partito Democratico. Il sindaco di Firenze, a spoglio in fase avanzata, si attesta a quasi il 70 per cento delle preferenze. Grande affluenza alle urne: hanno votato oltre due milioni e mezzo di italiani.

{{*ExtraImg_176355_ArtImgCenter_500x327_}}

«E’ uno straordinario risultato per il Pd. E’ uno straordinario risultato per il nuovo segretario Matteo Renzi», ha commentato il consigliere regionale abruzzese Giuseppe Di Pangrazio. «In Abruzzo e in particolare nella provincia dell’Aquila – ha aggiunto – i dati sull’affluenza sono stati superiori a quelli delle primarie di coalizione del 2012. Un segnale importante perché dimostra ancora una volta che c’è una grande attenzione verso la politica da parte dei cittadini, un segnale importante perché significa che la scelta di aprire le porte del Partito Democratico ai cittadini è stata quella giusta».

Più informazioni su

X