IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Abruzzo, tre accordi con il Benguela

Questa mattina, alla presenza dell’associazione Di Martino, il presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano ha sottoscritto tre importanti accordi con il governatore del Benguela (Repubblia dell’Angola), Isaac dos Anjos, in ordine al progetto di cooperazione avviato tra l’Abruzzo e l’Angola.

Come per quelli stipulati con la Huila, gli accordi, del valore di 4 milioni di dollari, prevedono collaborazione in campo veterinario-sanitario, nella formazione e nei servizi alberghieri.

«L’Abruzzo ha ottenuto in questo modo, anche grazie all’attività dell’associazione Di Martino – ha detto il presidente del Consiglio regionale – un importante riconoscimento e soprattutto estende la sua presenza in vari settori e in modo sempre più incisivo nell’economia angolana, che ha indici di crescita tra i più alti del mondo. L’Abruzzo, unica regione italiana, intende confermare e ampliare la cooperazione in un paese che sta correndo, ricco di materie prime, ma che ha bisogno, per svilupparsi pienamente, di tecnologie e [i]know how[/i] che l’Abruzzo è in grado di offrire. Gli accordi con le province del sud Angola valgono complessivamente 22 milioni in tre anni».

X