IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Un presepe a misura d’uomo

Ad appena due mesi dall’inaugurazione della restaurata Chiesa di San Carlo Borromeo, alla presenza del vescovo di Sulmona-Valva, monsignor Angelo Spina, Carrufo vivrà un altro importante evento. Sabato 7 dicembre, alle ore 18, sarà inaugurato dal parroco don Joseph Mazola, sull’intero cortile della Pro Loco, il Presepe realizzato con figure a misura reale, interamente in legno.

Rispetto a quello realizzato per la prima volta lo scorso anno, il Presepe 2013 sarà arricchito con altri personaggi, costruiti da Paolo Seccia con la collaborazione del nostro dirigente Pier Luigi Ciccone e con una nuova illuminazione colorata. Dopo l’inaugurazione, nella sede della Pro Loco sarà rievocata l’antica “Festa dell’olio e del vino novello”, con assaggi gratuiti di “panonte”, formaggio e vino locale. Il Presepe potrà essere visitato tutti i giorni, fino all’Epifania.

Il piccolo paese sarà in festa anche domenica 8 dicembre: la piccola Maria Amalia Di Sano di appena sette mesi, arrivata nel piccolo centro dopo 50 anni dall’ultima nascita, riceverà infatti il Sacramento del Battesimo e con i genitori sarà attorniata da tutti gli abitanti.

X