IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Torna CioccOvindoli

Più informazioni su

La pro loco del centro montano di Ovindoli, con il patrocinio del Comune, sabato 7 e domenica 8 dicembre 2013, dalle ore 09.30 alle ore 20, ospiterà la dodicesima edizione della manifestazione “Cioccovindoli”, che trasformerà la località sciistica abruzzese in una vetrina di prodotti tipici.

‘Cioccovindoli’ si configura come un gustoso itinerario tra squisitezze, dolci tradizionali, musica, folklore e spettacolo. Il tutto al fine di promuovere, in modo originale e innovativo, il centro storico del paese.

Star assoluta della kermesse sarà ‘il cibo degli dei‘, con pietanze come torte, pasticcini, liquori e quant’altro, tutte rigorosamente a base di cioccolato, preparate dagli artigiani e dalle massaie ovindolesi, ma anche da aziende note, come Sorelle Nurzia dell’Aquila.

A fare da cornice alla golosa degustazione saranno le legnaie, le vecchie botteghe e le cantine delle antiche case del centro storico addobbate a festa, dove tutti i partecipanti potranno assaggiare le squisitezze del luogo, prendere un aperitivo in un ambiente festoso e folkloristico o gustare una cioccolata calda.

Tra gli stand saranno presenti artisti di strada, musici e giocolieri. Inoltre, per l’occasione, tutti gli esercizi di ristorazione serviranno pietanze al gusto di cioccolato.

{{*ExtraImg_175943_ArtImgCenter_500x707_}}

Più informazioni su

X