IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio in trasferta a Nocera

Più informazioni su

di Claudia Giannone

Dopo la delusione in casa contro il Gubbio, i rossoblù tornano in trasferta per il match valevole per la quindicesima giornata del girone B di Prima Divisione. Ad ospitare il team di mister Pagliari, questa volta è la Nocerina, reduce da un periodo nero, allietato dalla prima vittoria stagionale arrivata nello scorso match contro la Paganese.

Dopo tutti i problemi, gli incontri rinviati e quelli disputati a porte chiuse, adesso la partita contro L’Aquila si giocherà. I supporters aquilani si preparano per un’altra trasferta che sperano faccia provare di nuovo forti emozioni.

I rossoblù partono dal secondo posto, a quota 24 punti, alla pari con il Pisa, che domenica sconterà il proprio turno di riposo. Un gradino più in alto c’è il Perugia, reduce dalla vittoria di domenica scorsa. La Nocerina è attualmente all’ultimo posto della classifica, a quota quattro punti, con solo una vittoria e un pareggio. Un bottino magro, arrivati alla quindicesima giornata del campionato, ma con tutte le questioni che hanno riguardato la società, la squadra e i tifosi campani di certo la situazione in classifica è quella che conta di meno. Soprattutto considerando il fatto che quest’anno non ci saranno retrocessioni.

Per L’Aquila arriva la buona notizia del recupero di Dallamano, che si unirà alla formazione per il consueto schema. Corapi resterà un altro po’ a riposo, ma forse ce la farà per il secondo tempo, come nello scorso incontro. In panchina, al posto di Addario, squalificato dall’arbitro di Verona contro il Gubbio, ci sarà Ursini come secondo portiere.

Ad arbitrare l’incontro, il signor Riccardo Baldicchi di Città di Castello, coadiuvato dagli assistenti Francesco Barbetta di Albano Laziale e Alessandro Agostini di Frosinone.

Più informazioni su

X