IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano Rugby, gli impegni del week end

Appuntamento casalingo per l’Autosonia Avezzano Rugby domenica 8 dicembre alle 14.30 contro il Padua Ragusa Rugby.

«Dopo la debacle di Napoli, che ha causato forti reazioni da parte dell’allenatore Fabio Andreassi e della Presidente Sonia Sorgi, i gialloneri si troveranno di fronte una formazione sicuramente alla loro portata e che attualmente occupa la penultima posizione in classifica. Una vittoria è fondamentale per staccare una diretta concorrente nella lotta dei “quartieri bassi” ma sottovalutare l’avversario sarebbe un errore imperdonabile, non si dovrà sbagliare nulla e mantenere alta la concentrazione fino all’ultimo minuto». A comunicarlo è l’ufficio stampa dell’Autosonia Avezzano Rugby.

«Ci vuole – si legge nella nota – una reazione d’orgoglio e siamo certi che tutti i ragazzi risponderanno alla grande all’appello della Presidente di lottare con più cuore, dimostrando quell’attaccamento alla maglia tanto sbandierato ma venuto meno nell’ultimo incontro. Probabilmente ci sarà qualche novità in formazione sia nella linea dei trequarti che nel reparto di mischia».

Dopo la sosta forzata causa il maltempo che ha imperversato sulla nostra regione, tornano in campo le Under.

L’UNDER 14, sabato 7 dicembre, sarà impegnata sul campo di via dei Gladioli in un concentramento contro il Tortoreto e i “cugini” dell’Unione Rugby Marsi.

I ragazzi si allenano con continuità e l’organizzazione di gioco migliora di partita in partita.

Il metodo di allenamento attuato da Pasqualino De Ciantis, Corrado Di Stefano e Loreto Sorgi, consente ai ragazzi di apprendere i fondamentali di questo sport ma allo stesso tempo non trascura affatto l’aspetto ludico.

C’è entusiasmo per questa giovane squadra, e, cosa importante, anche i genitori sono entusiasti di poter portare i loro figli a divertirsi e contestualmente ad apprendere i sani principi di questo sport.

L’UNDER 16 affronterà domenica in trasferta i rossoneri del Paganica Rugby.

Su un campo da sempre ostico i giovani gialloneri sapranno sicuramente vendere cara la pelle.

I marsicani viaggiano a punteggio pieno in testa alla classifica e vorranno consolidare la loro posizione con l’ennesima vittoria.

Da segnalare che in questa categoria ben undici atleti vengono convocati settimanalmente per allenarsi al centro di formazione federale dell’Aquila, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto da tutti i tecnici marsicani.

LE UNDER 8 – 10 – 12 saranno di scena domenica in un concentramento sul campo del Tortoreto Rugby.

Nonostante le temperature rigide tutti i bambini si sono allenati regolarmente agli “ordini” dei coach Marco Salvati Proietti ed Angela Pisegna e saranno pronti a mettere sul campo tutta la loro voglia di giocare e divertirsi.

[url”Torna alla Home TargatoAz”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X