IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Anziana sparisce con l’auto, ritrovata dopo 12 ore

Dopo oltre 12 ore di ricerche è stata ritrovata sana e salva la 74enne tedesca che da ieri pomeriggio sembrava essere svanita nel nulla per le strade del Vastese.

La donna, che risiede a Campomarino (Campobasso) e che era partita dal Molise per raggiungere alcuni conoscenti a Casalbordino (Chieti), era finita con la sua auto nel fango in fondo alla strada che conduce all’isola ecologica di Monteodorisio.

Le ricerche sono state coordinate dai carabinieri della Compagnia di Vasto con la collaborazione dei colleghi di Ortona e Atessa. Una volta uscita dal casello di Vasto Nord con la sua Toyota Yaris, a causa della scarsa visibilità per la foschia, aveva imboccato una strada sbagliata. Spaventata aveva composto il 112 per segnalare quanto le stava accadendo, dichiarando di non sentirsi bene, ma non è riuscita a dare indicazioni utili per essere ritrovata; poi il telefono della donna aveva smesso di funzionare.

All’attività di ricerca hanno collaborato i vigili del fuoco di Vasto, il corpo forestale dello Stato, la polizia municipale di Monteodorisio, la Protezione civile di Vasto, Casalbordino Madonna dell’Assunta e San Salvo Valtrigno.

X