IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, beccati due irregolari

Il rafforzamento dei servizi di controllo del territorio realizzato in questa settimana dalla Questura dell’Aquila con il fine di reprimere e prevenire il fenomeno dei reati contro il patrimonio ha permesso alla Squadra Volante di procedere alla denuncia in stato di libertà di tre persone.

In particolare, il 3 dicembre sono state denunciate due persone: una donna bulgara di circa 50 anni e un cittadino egiziano di circa 30 anni.

La prima è stata controllata mentre camminava su viale Corrado IV e dagli accertamenti è emerso che era inottemperante ad un foglio di via obbligatorio emesso nel 2011 dal Questore dell’Aquila. La donna è stata denunciata in stato di libertà per inottemperanza a foglio di via e le è stato rinnovato l’atto amministrativo. Non potrà fare rientro nel Comune dell’Aquila per i prossimi tre anni.

Il cittadino egiziano, invece, è risultato irregolare sul territorio dello Stato e privo di documenti di riconoscimento. È stato denunciato per soggiorno illegale sul territorio dello Stato e per false dichiarazioni circa la propria identità in quanto, nel corso del controllo, ha riferito agli operatori un’identità diversa da quella reale. A causa di tale irregolarità è stato emesso a suo carico un decreto di espulsione dal territorio dello Stato.

Nella giornata del 2 dicembre, invece, la Squadra Volante ha proceduto alla denuncia in stato di libertà di un uomo di nazionalità italiana di 64 anni che guidava il suo veicolo con licenza di guida revocata.

X