IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Lanciano si fa onore a Firenze

La ristampa anastica della collana la Cultura dell’Anima della casa editrice Rocco Carabba di Lanciano sarà presentata domani a Firenze nella sala Ferri di Palazzo Strozzi, presso il gabinetto scientifico letterario G.B. Vieusseux.

A presentare la ristampa di quella che è stata definita «la collana che ha fatto la storia dell’editoria» sarà uno dei maggiori filosofi italiani, Sergio Givone, attuale assessore alla Cultura del comune di Firenze.

Insieme a Givone, presenteranno la ristampa Gaspare Polizzi e Renzo Ricchi. All’appuntamento, in programma alle 17.30, saranno presenti il presidente della casa editrice Rocco Carabba, Antonino Serafini, e Giulo Lucchetta, dell’universita’ D’Annunzio di Pescara. Il gabinetto scientifico letterario Vieusseux e’ stato fondato a Firenze nel 1819 ed e’ una prestigiosa istituzione culturale specializzata per lo studio e le ricerche sulla cultura italiana e internazionale dell’800 e del 900.

X