IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ferrovie, nuovi orari e più servizi

In Abruzzo, il nuovo orario in vigore da domenica 15 dicembre riconferma per i treni nazionali i 20 Frecciabianca in circolazione sulla linea Adriatica con fermata nella stazione di Pescara e gli altri treni a media e lunga percorrenza in circolazione in Abruzzo. La conferma giunge da Trenitalia.

Volumi di traffico invariati, in Abruzzo, anche sul fronte del trasporto regionale. In questo caso la programmazione dell’offerta non compete a Trenitalia ma spetta invece alla Regione, nella sua veste di committente e finanziatrice dei servizi regionali su ferro.

Le facilitazioni nell’acquisto dei biglietti, che tanto successo hanno riscosso nel mondo delle Frecce, arrivano anche nel trasporto regionale dove, da subito, si potrà acquistare il biglietto direttamente su iPhone e on-line, senza più necessità di stamparlo. Stesse facilitazioni, dal 2014, per gli abbonamenti. In arrivo dal nuovo anno anche la smartcard al posto dei ticket di carta. Presto, quindi, mai più code e obblighi di vidimazione.

X