IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Nuova linfa per la sanità: ospedale di comunità

Con otto posti letto divisi in quattro camere, è stato attivato al terzo piano del presidio ospedaliero Umberto I di Tagliacozzo, ‘l’ospedale di comunità’.

Una struttura specializzata nel fornire assistenza e cure appropriate soprattutto agli anziani. L’ospedale di comunità offre cure mirate a pazienti con patologie cronico-degenerative. Un servizio finalizzato a ridurre il numero dei ricoveri ospedalieri veri e propri, oltre a puntare al risparmio della spesa sanitaria, in un’ottica di integrazione con il territorio.

Il progetto prevede il coinvolgimento dei medici di famiglia. L’apertura della struttura fa seguito a un accordo siglato nel settembre scorso, tra la direzione Asl n. 1, guidata da Giancarlo Silveri, 12 medici generali (operanti nei comuni di Tagliacozzo, Scurcola Marsicana, Magliano dei Marsi, Massa d’Albe, Sante Marie e Cappadocia) e 3 addetti al servizio di guardia medica.

[url”Torna alla Home TargatoAz”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X