IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Nella Marsica risorge Forza Italia

«Con la presentazione di questa mattina, alla presenza di tanti amministratori locali e di una platea spontanea incredibilmente numerosa per un giorno feriale, possiamo dire che Forza Italia nasce nella Marsica sotto i migliori auspici possibili e sarà protagonista nella rielezione del presidente Gianni Chiodi alla guida della Regione Abruzzo nelle prossime amministrative di primavera».

Così Emilio Iampieri, consigliere regionale di Forza e promotore dell’incontro, ha commentato la prima uscita ufficiale di Forza Italia, non nascondendo «la soddisfazione per le tantissime richiese di adesione già arrivate da molti amministratori locali ma anche da esponenti della cosiddetta società civile, oltre che da donne e giovani, e per quelle annunciate che – sottolinea Iampieri – dimostrano le potenzialità di un movimento che si propone con determinazione quale forza di cambiamento».

Un cambiamento – continua il consigliere regionale di Forza Italia – che questo governo non ha saputo imprimere al paese e che non potrà avvenire fino a quando sarà la sinistra delle tasse ad avere l’ultima parola. Numerose quanto qualificate – asserisce Iampieri – le presenze degli amministratori alla conferenza stampa che si è tenuta ad Avezzano: il gruppo consiliare della Provincia era rappresentato dal capogruppo Gianluca Alfonsi e da Armando Floris e solo motivi di lavoro non hanno permesso di intervenire al consigliere Gino Fosca, anch’egli tra gli aderenti al progetto politico».

Come hanno sottolineato Alfonsi e Floris, «il ruolo di Forza Italia in Provincia è sempre più importante se si considera come il gruppo, composto da ben cinque consiglieri, sia quello più numeroso e compatto del consiglio provinciale e vanta anche l’adesione del vice presidente della Provincia Antonella Di Ninò».

«Altrettanto significativa – aggiunge il consigliere regionale – la presenza e le adesioni dei tanti amministratori locali».

A conclusione della conferenza stampa, Iampieri ha reso noto che «Forza Italia organizzerà nella Marsica, prima di Natale, una manifestazione pubblica per far conoscere più dettagliatamente i punti principali della nostra proposta politica e per rendere note le tantissime adesioni che stanno arrivando e arriveranno nei prossimi giorni».

X