IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Imprenditore barricato, «Se non pagano resto qui»

«Non vado via da qui fino a quando non verrò pagato». Con queste parole l’imprenditore vastese Massimo Tomeo si è presentato all’ufficio di presidenza della sede di via Monte Cagno della Provincia dell’Aquila per chiedere l’erogazione delle somme che, a suo dire, la Provincia deve liquidargli per l’esecuzione di alcuni lavori in subappalto. Una cifra complessiva di 120 mila euro parte della quale sarebbe già stata pagata dalla Provincia all’azienda appaltatrice cosa che ha dato origine alla controversia.

L’imprenditore si è barricato nell’ufficio al terzo piano in attesa di parlare con il ragioniere capo. In via precauzionale è stato disposto l’intervento di alcuni agenti della Polizia provinciale che sono però rimasti al piano terra per non turbare l’imprenditore.

«In dieci giorni non é successo niente, quindi resterò qui fino a quando non avrò ottenuto quello che chiedo. Se vengono a prendermi con la forza saranno da ritenere responsabili di omicidio».

X