IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Aggressioni, controlli straordinari a Celano

Oltre 70 persone, di cui 12 stranieri, oltre a vari esercizi pubblici sono stati oggetto di identificazione e controllo a Celano (L’Aquila) nell’ambito di un’operazione straordinaria che ha visto in campo 30 uomini, tra le pattuglie del reparto prevenzione della squadra anticrimine di Pescara, in sinergia con la divisione anticrimine della Questura dell’Aquila e del Commissariato di Avezzano (L’Aquila).

Diverse le irregolarità amministrative riscontrate dalla polizia che si riserva di approfondire ulteriori accertamenti, volti al garantire il rispetto della legalità.

I controlli straordinari, volti anche a verificare la regolarità dei permessi di soggiorno degli extracomunitari identificati, sono stati disposti a poche settimane dalle aggressioni in piazza IV novembre. Protagonista del fatto, un giovane kosovaro che ha rischiato il linciaggio dopo essere stato coinvolto in una zuffa in un bar. Episodio che ha fatto scatenare una vera e propria psicosi. Verifiche sono state estese anche alla stazione di Celano.

[url”Torna alla Home TargatoAz”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X