IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Consiglio regionale sull’emergenza maltempo

Su proposta del presidente del Consiglio regionale abruzzese Nazario Pagano, la Conferenza dei Capigruppo ha deciso all’unanimità la convocazione di una seduta straordinaria del Consiglio regionale per il prossimo 10 dicembre sulla grave situazione venutasi a determinare a Pescara e negli altri centri abruzzesi a causa dell’alluvione che si è abbattuta sulla regione.

«Al di là del profondo dolore che ognuno di noi sente per la vittima innocente e per la violenza devastatrice subita dal nostro territorio – ha commentato il presidente Pagano – é arrivato il momento per una seria e costruttiva riflessione sullo stato dei nostri fiumi e del nostro ambiente. Infatti, non é più rinviabile un’azione di contrasto seria ed efficace rispetto ai mutamenti climatici e al dissesto idrogeologico, con la messa in sicurezza del territorio. Da qui – conclude – la mia richiesta per un Consiglio regionale straordinario».

X