IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Aciam: spending review contro calo fatturato

Più informazioni su

Rinuncia all’auto aziendale da parte della presidente, per un risparmio di circa 20 mila euro l’anno, riduzione degli stipendi dell’intero Cda del 20 per cento e un’attenta azione di recupero dei crediti dai Comuni. Queste le azioni di spending review intraprese dall’Aciam, il consorzio che si occupa della gestione rifiuti nella Marsica, per far fronte a una diminuzione del fatturato registrata nell’ultimo anno.

«Al mio insediamento di fine giugno – spiega la presidente dell’Aciam Lorenza Panei – ho ereditato una diminuzione del fatturato di due milioni di euro. Da circa 14 milioni di euro del 2011, si è passati, alla fine del 2012, a circa 12 milioni. La diminuzione è frutto della scadenza di alcuni contratti di fornitura dei servizi particolarmente importanti con alcuni Comuni associati». «Non posso non sottolineare – aggiunge – che l’Aciam non è stata eleggibile alla partecipazione al bando per l’assegnazione della differenziata del Comune di Avezzano, indetto dalla precedente amministrazione, per mancanza di un requisito. Ho ritenuto necessario, dunque, far partire una campagna di fidelizzazione dei Comuni che fanno parte della società e che trovo incomprensibile possano creare le condizioni per esternare servizi ad altri, quando i 52 Comuni soci detengono la maggioranza delle quote della partecipata che è pari al 51%».

[url”Torna alla Home TargatoAz”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

Più informazioni su

X