IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

‘Leggere Volti diVersi’, poesia ed emozioni a confronto

di Valentina Di Cola*

Leggere Volti diVersi” è l’evento che chiuderà l’attività culturale dell’anno 2013 dell’Associazione di promozione sociale “Panta Rei”.

La manifestazione, avviata su iniziativa di Loredana Bernardi, si terrà all’Aquila Venerdì 6 dicembre alle ore 18, nella Sala Convegni della Cassa di Risparmio, e sarà moderata dalla presidente Maria Grazia Lopardi.

All’incontro, che coniugherà poesia e analisi emotiva, interverranno Arturo Di Cera, sociologo ed emotusologo, e la poetessa calabrese Anna Lauria che intratterrà i presenti con tematiche letterarie e interpretazioni di proprie liriche su temi sociali, eros ed ecopoesie. A seguire il professor Di Cera spiegherà con quali modalità il volto elabora le emozioni scaturite dalla declamazione poetica.

Panta Rei ha scelto di promuovere l’opera della Lauria per i legami affettivi della stessa con la nostra città, per l’aver dedicato versi al sisma del 2009 e per l’intensa attività letteraria che la vede coinvolta in tutta Italia con pubblicazioni e premi a livello nazionale.

[i]*Redazione Fratelli d’Arte Magazine, http://www.fratellidartemagazine.it[/i]

X