IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila: scompare ragazzino, ritrovato

Scompare dopo la scuola, ma viene ritrovato dalla polizia. L’avventura al cardiopalma, ma con lieto fine, si è verificata a L’Aquila, nel primo pomeriggio di oggi.

In particolare, alle ore 15.30 circa, è stato segnalato al 113 che un bambino di 11 anni, dopo essere uscito dalla scuola media statale Mazzini alle 14, aveva fatto perdere le proprie tracce.

Immediatamente un equipaggio della volante è stato inviato presso la scuola al fine di accertare i fatti, mentre altri due equipaggi di squadra volante e squadra mobile sono stati coordinati nella zona interessata per cercare il bambino. Dopo pochi minuti il ragazzino è stato fortunatamente ritrovato in zona San Vittorino mentre camminava a bordo della strada statale 80. Ad individuarlo è stata una poliziotta libera dal servizio che stava volontariamente prestando il proprio contributo per le ricerche del bambino.

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che il bambino, dopo essere uscito da scuola alle 14, non vedendo nessuno che lo era andato a prendere si è avviato volontariamente verso casa, che si trova in zona Cermone, percorrendo in un’ora più di cinque chilometri. Una volta verificate le buone condizioni di salute, il ragazzino è stato riaffidato a uno dei genitori.

X