I risultati della Prima Divisione

di Claudia Giannone

Dopo l’anticipo disputato tra le mura del “Fattori” venerdì 29 novembre alle ore 20.45 che ha visto L’Aquila subire un deludente 2-1 contro il Gubbio, ieri si sono disputati gli altri incontri valevoli per la quattordicesima giornata del girone B di Prima Divisione.

{{*ExtraImg_175184_ArtImgRight_300x200_}}

Mentre il Frosinone scontava il proprio turno di riposo, il Pisa rimediava un pareggio sul campo della Salernitana, raggiungendo i rossoblù a quota 24 punti. L’Aquila non riesce a mantenere il primo posto: è il Perugia a prenderlo con le unghie e con i denti, vincendo per 2-0 sul campo del Viareggio. Pareggio esterno per il Prato, che contro l’Ascoli non va più avanti dell’1-1. Continua a vincere, dopo l’iniziale momento di silenzio, il Lecce.

Nell’anticipo di sabato, invece, a collezionare la prima vittoria stagionale è la Nocerina, che nel match disputato contro la Paganese in quel di Pontedera, rigorosamente a porte chiuse, è arrivata a quota quattro punti, restando però sempre ultima in classifica. Ed è proprio contro la Nocerina che i rossoblù, salvo rinvii ed imprevisti, dovranno disputare il loro prossimo incontro.

Due i match rinviati per maltempo: Barletta-Pontedera, la cui decisione di rinvio è arrivata solo in giornata e ancora non si conosce la nuova data; Catanzaro-Benevento, il cui posticipo a mercoledì 11 dicembre era già noto da sabato.

RISULTATI QUATTORDICESIMO TURNO: Ascoli-Prato 1-1; Barletta-Pontedera (rinviata); Catanzaro-Benevento (rinviata); L’Aquila-Gubbio 1-2; Lecce-Grosseto 1-0; Paganese-Nocerina 1-2; Pisa-Salernitana 1-1; Viareggio-Perugia 0-2; riposa Frosinone.

CLASSIFICA: Perugia 25; L'Aquila, Pisa 24; Frosinone 23; Catanzaro, Pontedera 21; Prato, Salernitana 20; Benevento, Lecce 18; Gubbio 15; Grosseto 14; Ascoli 11; Viareggio 10; Barletta, Paganese 7; Nocerina 4.

PROSSIMO TURNO: Benevento-Ascoli; Catanzaro-Barletta; Frosinone-Lecce; Grosseto-Viareggio; Gubbio-Paganese; Nocerina-L’Aquila; Pontedera-Perugia; Salernitana-Prato; riposa Pisa.