IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Emiciclo, la settimana politica

La settimana politica all’Emiciclo inizia domani, martedì 3 dicembre, con la seduta della Quinta Commissione (Affari sociali, Tutela della salute) convocata per le 10 e che dovrà occuparsi dei progetti di legge per l’istituzione del Garante dei diritti dell’Infanzia.

Alle 10.20 in Prima Commissione (Bilancio) si discuterà del bilancio di previsione 2014 del Consiglio regionale, dei progetti di legge in materia di informatizzazione nella pubblica amministrazione, delle preparazioni galeniche a base di cannabinoidi per finalità terapeutiche, della legge forestale regionale e della rateizzazione del bollo auto.

A seguire la Quarta Commissione (Industria-Commercio, Turismo) dovrà invece licenziare il regolamento per l’applicazione della legge sull’albergo diffuso. Alle 11 è fissato il Consiglio regionale.

Mercoledì alle 10 torna a riunirsi la Quinta Commissione: all’ordine del giorno, tra gli altri argomenti, il progetto di legge per il riordino del sistema teatrale regionale. Alle 12 la Commissione Statuto esaminerà le modifiche alla legge che disciplina il referendum e l’iniziativa legislativa.

Giovedì alle 10 in Sesta Commissione (Politiche europee) si parlerà di misure di sostegno alle popolazioni e alle imprese del cratere sismico, della gestione della fauna ittica fluviale e lacustre, oltre che di interventi “de minimis” per l’agricoltura. Alle 11.30, infine, si riunisce la Commissione di Vigilanza per esaminare la vicenda dei collaboratori del Burat e la situazione delle aziende che gestiscono il ciclo idrico integrato.

X