IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Allagamenti nel Teramano

Più informazioni su

Per allagamenti chiuso in Abruzzo il casello Val Vibrata sull’autostrada A14 nei due sensi di marcia. Lo ha deciso la società Autostrade.

Vista la situazione maltempo critica, ma per ora sotto controllo, nel Teramano, la Provincia invita la popolazione a non muoversi in auto se non per stretta necessità per il pericolo di frane.

In Prefettura è stato aperto il Centro coordinamento soccorsi. I sindaci di Pineto, Atri e Tortoreto hanno deciso di chiudere la scuole.

Gravi rallentamenti sulla Teramo-Mare e interruzioni in più tratti sulla statale 16 Adriatica tra Scerne e Pineto. Invase d’acqua le campagne circostanti le zone industriali di Pineto e di Villa Zaccheo di Bellante.

E’ esondato il torrente Salinello, determinando la chiusura della provinciale 12. Nel capoluogo è stata chiusa la strada comunale che conduce al centro operativo dell’azienda municipalizzata Teramo Ambiente. Il fiume Tordino viene tenuto sotto stretto monitoraggio dopo aver raggiunto il livello 3 di guardia.

Sempre a Teramo due persone, rimaste intrappolate nella loro auto in un sottopassaggio allagato nella zona industriale di Sant’Atto, sono state tratte in salvo.

Più informazioni su

X