IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Meteo, per l’Immacolata arriva Nettuno previsioni

«Nel Mediterraneo è attivo un nuovo ciclone, Nettuno, e l’allerta rimane massima sulle regioni meridionali Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, mentre temporali interessano ancora la Sicilia, e il tempo peggiora di ora in ora sull’Abruzzo». E’ quanto afferma, in una nota, Antonio Sanò, direttore del portale www.ilmeteo.it, nel sottolineare che nel corso del pomeriggio piogge e temporali interesseranno gran parte del CentroSud e della Sardegna, mentre al Nord il tempo sarà migliore.

Il ciclone Nettuno, continua Sanò, «rimarrà attivo anche per tutta la giornata di lunedì, con maltempo specie sull’Abruzzo, Campania e Sardegna. Mentre martedì gli effetti dell’attuale ciclone si concentreranno al Sud, specie sulla Calabria, dove sussiste nuovamente un rischio alluvionale».

Dopo una tregua di qualche giorno con tempo buono ovunque, nel prossimo fine settimana, quello dell’Immacolata, conclude www.ilmeteo.it, «prevediamo una maestosa discesa di artica verso tutta l’Europa e anche verso l’Italia con nevicate per giorni sulle regioni adriatiche fino a metà mese, maltempo e temporali al Sud e Sicilia, gran gelo al Nord».

X