IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Da tutto il mondo per la Coppa della Perdonanza

Si è da poco conclusa la “due giorni” della VIII edizione di “Coppa della Perdonanza”, meeting nazionale di nuoto, organizzato dalla ASD Rari Nantes L’Aquila.

Alla manifestazione hanno partecipato 25 società sportive, provenienti in prevalenza dalle regioni del centro Italia. Una folta e calda cornice di pubblico ha sostenuto gli atleti presenti durante tutto lo svolgimento dei due giorni di gare, entrambe molto impegnative, che hanno ripagato ampiamente l’organizzazione con le prestazioni e la partecipazione che atleti, tecnici e società hanno saputo dimostrare.

Come previsto, risultati di rilievo sono arrivati dagli atleti Valentini Nicol (32”38-1’08”82 nei 50-100 metri Rana) e Ronci Giuseppe (25”10-55”36 nei 50-100 metri Dorso) entrambi di spessore internazionale, spesso presenti nella piscina aquilana. Da segnalare che nella manifestazione, fra i primi meeting nazionali, sono previste le staffette 4x50m Mx-Mx e Mx-sl, che da poco hanno ricevuto dalla Federazione Internazionale il riconoscimento dei record mondiali.

Nel corso della sua visita, l’Assessore allo Sport della Città di L’Aquila, Emanulela Iorio, ha potuto constatare quale importanza l’evento rappresenti per tutta la Città portando i saluti dell’istituzione comunale: «esprimo un vivo apprezzamento per l’ottima organizzazione dell’evento, che ha portato un notevole numero di persone qui a L’Aquila, anche trasmettendo il messaggio Celestiniano, al quale l’evento è dedicato». In particolare, l’Assessore è giunto nell’impianto cittadino proprio nel momento in cui si svolgevano due delle migliori performances del meeting (Ronci e Valentini).

Appuntamento quindi rinnovato per l’edizione 2014 per questo [i]meeting[/i] che, come ogni anno, rinnova il messaggio della Perdonanza Celestiniana e porta alla ribalta del nuoto agonistico nazionale il nome della nostra Città.

X