Attualità

«Premio Oscar per l’inefficienza all’amministrazione Cialente»

«Che arrivasse una nevicata preannunciata da giorni e giorni anche nella nostra città lo sapevano tutti, anche i passeri solitari, tutti ma proprio tutti tutti. Meno che il sindaco dell'Aquila e la sua efficientissima amministrazione». A dichiararlo, attraverso una nota, è il direttore di Confcommercio - Imprese per l'Italia L'Aquila Celso Cioni.

«Proprio per questo - continua Cioni - e visto che ieri migliaia di cittadini e migliaia di aziende hanno subito danni economici oltre che disagi che potevano e dovevano essere evitati o, perlomeno, alleviati dall'esistenza di un'amministrazione che invece, purtroppo, non è pervenuta come le previsioni meteo... Non è arrivata al Palazzo Comunale».

«Con i nostri legali - conclude Cioni - stiamo valutando l'opportunità di una class action per i danni che le imprese hanno dovuto subire loro malgrado per manifesta inadempienza dell'amministrazione municipale. In tale attesa però abbiamo immediatamente istituito il Premio Oscar per l'inefficienza 2013 che abbiamo all'unanimità assegnato al nostro valoroso primo cittadino».