L’Aquila Rugby femminile: cambio in panchina

di Marcello Spimpolo

La notizia era nell'aria da qualche giorno e stasera si è concretizzata ufficialmente: Gianfranco "Bricco" Di Cristofaro non è più l'allenatore della Old L'Aquila Rugby femminile. Al suo posto l'ex allenatore dell'Aquila Rugby nello scorso campionato di Eccellenza, Umberto Lorenzetti.

Raggiunta telefonicamente,la Presidente Marzia Frattale ci ha dichiarato: «A nome mio e del direttivo della Old ringrazio Umberto Lorenzetti per la disponibilità dimostrata nei nostri confronti. Siamo convinti che con la sua esperienza non potrà che portare un contributo positivo alla crescita delle ragazze. Stiamo lavorando per cercare di dare loro il meglio a livello tecnico ed organizzativo in maniera da far esprimere in pieno tutto il loro potenziale. Ci tengo altresì a ringraziare Gianfranco Di Cristofaro per quanto fatto finora alla guida della squadra. E' nostra intenzione affidargli la gestione delle squadre under 16 e 14 sfruttando al massimo le sue peculiarità di formatore».

Dello staff tecnico della squadra femminile entrano a far parte col ruolo di preparatrici atletiche, Serena Chiavaroli ( che lo è stata anche l'anno scorso) e Claudia Musilli. Quest'ultima, si spera da gennaio, dovrebbe inoltre tornare a calcare il campo dopo il serio infortunio subito l'anno scorso per il quale è ancora in fase di recupero.

Le Belve neroverdi, militanti nel Girone 2 della Serie A femminile, domenica prossima avrebbero dovuto giocare in casa il big match contro le Red&Blu di Roma, con ritorno previsto il 6 di aprile. Le ragazze neroverdi e la Società hanno quindi chiesto alla FIR l'inversione di campo in modo da poter giocare all'Aquila in quella data così tristemente significativa per tutti gli aquilani. La gara di domenica 1 dicembre si giocherà quindi alle ore 13.30 presso il campo Spinoretico di Frascati.