L’Aquila Calcio, il presidente Chiodi commenta

25 novembre 2013 | 09:27
Share0
L’Aquila Calcio, il presidente Chiodi commenta

di Claudia Giannone

Al termine del match valevole per la tredicesima giornata del girone B di Prima Divisione, che ha visto i rossoblù vincere contro il Pontedera per 3-2 e conquistare il primo posto della classifica senza doverlo condividere con altre squadre, è il presidente a parlare. Raggiunto telefonicamente, Corrado Chiodi esprime la propria soddisfazione per la squadra e analizza la partita di oggi.

«Se a inizio campionato mi avessero detto L’Aquila a fine novembre sarebbe stata capolista solitaria con una partita in meno, non ci avrei creduto assolutamente. Oggi il primo tempo è stato splendido da parte nostra – ha esordito il presidente – e sarebbe stato giusto persino un risultato di 5-0, per ciò che abbiamo fatto. Ma le cose subito dopo si sono messe male. Loro hanno segnato due goal in tre minuti, di cui uno su rigore, e noi siamo entrati in una leggera crisi. Ma, per fortuna, c’è stata differenza rispetto alla partita con il Benevento, anche se non posso negare che ci sia stata un po’ di difficoltà».

Riguardo al prossimo match contro il Gubbio, che verrà disputato venerdì 29 novembre alle ore 20.45 tra le mura del ‘Fattori’, il numero uno rossoblù rivolge un invito alla popolazione, chiedendo una larga partecipazione.

«Mi auguro vivamente che nella prossima partita ci sia un grande afflusso da parte del pubblico. Invito tutti a venire, nonostante il fatto che la partita si giochi di sera. Speriamo che questi confronti importanti e questo primo posto portino convinzione alla gente».

Anche lo scorso anno, nel corso del campionato di Seconda Divisione, L’Aquila affrontò un match serale, per il quale aveva preparato le cose in grande: il [i]derby[/i] contro il Teramo. Ma ancora prima dello scoccare della mezzora di gioco, il direttore di gara era stato costretto ad interrompere la partita, a causa della neve che aveva iniziato a coprire il manto erboso.

«Per il momento ancora non abbiamo organizzato nulla in particolare – ha affermato Corrado Chiodi – ma di sicuro faremo qualcosa. Per adesso non abbiamo dato molto peso alla situazione, abbiamo pensato più che altro al risultato di oggi. Per fortuna la soddisfazione è arrivata. Speriamo innanzitutto che non sia una serata troppo fredda. Nei prossimi giorni penseremo a qualcosa».