L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Sorelle Nurzia riceve il premio ‘Imprese antiche’

C’è anche Sorelle Nurzia tra le 16 aziende a cui la Camera di Commercio dell’Aquila conferirà il premio “Imprese antiche della provincia dell’Aquila”, in una cerimonia che si terrà domani, domenica 24 novembre, all’Auditorium del Parco presso il Castello Cinquecentesco.

Si tratta di un riconoscimento dedicato a quelle aziende che hanno più di 70 anni di vita e che rappresentano la tradizione e il valore produttivo del territorio.

«Per noi è un grandissimo onore ricevere questo premio – spiega il titolare dell’azienda Franco Farroni – e motivo di grande orgoglio. Sorelle Nurzia è un’azienda fondata all’Aquila nel 1835, da allora cerchiamo di portare avanti la tradizione aquilana dei dolci con la stessa passione, conservando l’artigianalità e la qualità dei prodotti. Siamo molto attaccati al territorio e alle sue tradizioni, nonostante il nostro mercato sia in continua espansione anche oltre i confini nazionali. Per questo siamo felicissimi del premio che la Camera di Commercio ha voluto assegnarci».

L’azienda dolciaria aquilana, famosa a livello internazionale per il torrone tenero al cioccolato, verrà premiata nel corso della cerimonia che si terrà domenica 24 novembre alle ore 9.

X