Quantcast

Meritiamoci l’Università: studenti allo specchio

L'associazione culturale Logos, in collaborazione con Azione Universitaria L'Aquila, presenterà domani, giovedì 21 novembre, ore 16, presso il Dipartimento di Scienze Umane, il libro “Meritiamoci l'Università, pensieri, impressioni e valutazioni della politica universitaria degli ultimi anni”, scritto da Andrea Volpi, Presidente Nazionale Azione Universitaria, ed Alessandra Pontecorvo, responsabile Azione Universitaria Roma.

Il libro racconta i cambiamenti avvenuti nell'università dalla riforma Zecchino- Berlinguer sino ai provvedimenti del Ministro Carrozza, passando per la Riforma Gelmini, quindi in un arco temporale molto recente.

Il libro, inoltre, espone in maniera meticolosa tutte le battaglie portate avanti da Azione Universitaria all'interno del Cnsu; Consiglio Nazionale degli Studenti, organo deputato a dialogare quotidianamente con il ministro.

In occasione della presentazione, saranno presenti Luca Rocci, Presidente Au l'Aquila, Claudio Vernarealli, Vice- Presidente Au l'Aquila e Leonardo Scimia, Segretario Associazione culturale Logos, che esporranno le loro idee attuative per una università migliore e meritevole, che premi i capaci ed elimini baronie o forme di nepotismo insite, purtroppo, nel contesto accademico italiano.

Le idee saranno esposte in presenza di Diana Fabrizi, capogruppo Azione Universitaria- Studenti per la libertà al CNSU, che avrà l'onore e l'onere di recepire tutte le proposte partorire dagli studenti ed illustrare i provvedimenti intrapresi da Azione Universitaria con l'attuale ministro, Carrozza.