Fassina nella Marsica per serata pubblica

Venerdì 22 novembre il vice ministro all'Economia e finanze Stefano Fassina sarà a Villa S. Sebastiano (frazione di Tagliacozzo) per una serata pubblica sul tema "Il lavoro prima di tutto", dal titolo del suo libro del 2012.

L'incontro, organizzato dal Centro di Servizio Evangelico, si terrà presso i locali adiacenti alla Chiesa Evangelica di Villa S. Sebastiano (via S. Barbara) e inizierà alle ore 21.

«L'iniziativa - si legge in una nota degli organizzatori - è una straordinaria occasione di analisi, confronto e dibattito su una delle questioni più stringenti del dibattito economico e politico attuale. "Il lavoro prima di tutto" non è solo un titolo, ma esprime innanzi tutto un punto di vista, che individua nella regressione del lavoro la causa di fondo della rottura dell'equilibrio imposto per decenni dal paradigma liberista».

«L'iniziativa di venerdì prossimo - prosegue la nota - si iscrive in un piano di lavoro, avviato in occasione delle celebrazioni del 150esimo dell'Unità d'Italia, teso ad offrire alla cittadinanza spunti di riflessione sulle questioni più urgenti del nostro tempo in vista di decisioni responsabili cui siamo tutti chiamati. L'ultima serata pubblica, in ordine di tempo, è stata dedicata al tema "Informazione e democrazia", con l'intervento del senatore Corradino Mineo, già direttore di Rai News. Il Centro di Servizio della Chiesa Evangelica di Villa S. Sebastiano intende così il proprio contributo alla crescita della vita culturale e civile del nostro territorio».

L'incontro è aperto alla partecipazione di chiunque sia interessato al dialogo e al confronto.

[url"Torna alla Home TargatoAz"]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]