Aeroporto Parchi, al via i voli commerciali

19 novembre 2013 | 13:51
Share0
Aeroporto Parchi, al via i voli commerciali

Il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente e l’assessore allo Sviluppo dell’area aeroportuale Emanuela Iorio hanno espresso piena soddisfazione alla notizia dell’autorizzazione ai voli commerciali nello scalo aquilano da parte del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.

«Abbiamo appreso la notizia – hanno dichiarato congiuntamente il sindaco e l’assessore – con enorme soddisfazione. Da oggi inizia una nuova era nella storia dei trasporti e delle infrastrutture dell’Abruzzo interno. Un risultato per il quale abbiamo dovuto lottare e impegnarci. Ora siamo pronti».

«L’Aeroporto dei Parchi ‘Giuliana Tamburro’ potrà iniziare ad effettuare voli commerciali, con evidenti ripercussioni, come più volte sottolineato, in termini di sviluppo e di incentivi all’economia, all’occupazione e al comparto turistico. Ringraziamo il gestore X Press e tutti coloro che hanno creduto e credono nel futuro dello scalo aquilano», concludo Cialente e Iorio.

Soddisfazione viene espressa dalla Xpress il cui amministratore Giuseppe Musarella, dichiara: «Siamo molto soddisfatti perché l’obiettivo è stato concluso. Dopo lo scetticismo manifestato in questi mesi anche da alcuni noti esponenti politici, questo decreto dimostra che le nostre parole sono sempre suffragate dai fatti. Oggi è stato formalizzato un atto importantissimo che consente all’aeroporto dei parchi “Giuliana Tamburro” dell’Aquila di essere annoverato tra gli aeroporti italiani aperti al traffico commerciale e la cui operatività potrà iniziare sin dal prossimo 23 novembre».

Nei prossimi giorni la società annuncerà la data della conferenza stampa insieme ai vertici delle compagnie aeree che opereranno dall’Aquila.