L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Sport

Cintura nera a L’Aquila, giovani campioni

Per la prima volta nella storia del karate della città de L’Aquila, due atleti aquilani, Valentina Arnone e Alessandro Felli della Cpga Karate-L’Aquila, rappresenteranno l’Abruzzo alle finali Nazioni Fijlkam di kata che si svolgeranno a Roma presso il PalaFijlkam.

Nei giorni scorsi sotto l’egida della Federazione Italiana Lotta Judo Karate ed Arti Marziali (FIJLKAM-CONI), si sono svolte le qualificazioni alle Finali Nazionali di Karate specialità Kata per la categoria Esordienti A, che comprende i ragazzi di 12 e 13 anni con il grado di cintura marrone e nera.

I due fortissimi atleti preparati dal Maestro aquilano Benedetto Arnone, si sono qualificati per la finale nazionale che si svolgerà a Roma domenica 8 Dicembre. Gli atleti, piazzandosi rispettivamente al primo posto nella categoria femminile e al secondo posto nella categoria maschile hanno dimostrato notevoli e rare capacità tecnico-tattico nell’esecuzione dei kata. La loro performance votata all’unanimità con il massimo dei voti dai giudici di gara, permette loro l’ingresso all’ambita finale nazionale.

X