Basket, L’Aquila spicca il volo

Ancora soddisfazioni per il vivaio cestistico giovanile aquilano, con i ragazzi del Nuovo Basket Aquilano e della Scuola Minibasket L’Aquila di nuovo protagonisti in due importanti rassegne regionali e interregionali.

I ragazzi dell’Under 15 hanno conquistato il primo posto nel Torneo Regionale d’Eccellenza svoltosi a L’Aquila al PalaAngeli, superando il Roseto Basket ed il Basket Pescara, in due incontri davvero di elevato livello tecnico ed agonistico.

I giovani aquilani, guidati dagli istruttori Paolo e Roberto Nardecchia, da Massimo Di Biase ed Elisabetta Larocchia, hanno terminato così al meglio la loro preparazione precampionato, pronti a dire la loro durante l’anno rappresentando la nostra città nel Campionato Regionale d’Eccellenza che partirà domenica 24 (così come l’Under 19 e l’Under 17, uniche rappresentanti della provincia nei tornei d’eccellenza abruzzesi).

Questi i ragazzi scesi in campo: Andrea Colafarina, Lorenzo Aristotile, Luca Del Tosto, Marco Santucci, Valerio Di Domenico, Riccardo Fagnani, Matteo Calabrese, Andrea De Filippi, Matteo D’Ippolito, Andrea Moschino, Valerio Prato e Sergio Di Biase.

Gli Under 11 Aquilotti, invece, dopo aver superato la settimana scorsa i coetanei di Pescara e Rieti nel Torneo d’Autunno svoltosi al PalaAngeli, hanno conquistato il prestigioso Memorial Vitellaro, competizione svoltasi ad Acquasparta (Terni) sabato 16 e domenica 17, con i ragazzi che hanno portato in alto il nome della nostra città, superando nella finale per il primo posto i coetanei del Basket Roma.

Questa la rosa presente ad Acquasparta ed attesa domenica 24 al Torneo Amatori Pescara, dove la Scuola Minibasket L’Aquila parteciperà con tre formazioni Under 11 Aquilotti, tra cui una femminile: Federico Mastropietro, Marco D’Ippolito, Daniele Perrella, Alessandro Mascioletti, Paolo Balmaggio, Tommaso Santomaggio, Alessandro Baglioni, Matteo Mazza, Matteo Prioli, Daniele Iannini e Leonardo Nurzia.