
Ancora un tentativo di furto nell’Aquilano. Questa volta nel mirino dei malfattori è finita l’agenzia della banca popolare dell’Emilia Romagna di Pizzoli, dove è stata tentata un’irruzione, bloccata dai carabinieri dell’Aquila, nel cuore della notte.
I militari sono giunti sul posto, in seguito ad una segnalazione, alle 2.30 della notte appena trascorsa, mettendo in fuga i malfattori. Questi ultimi, dopo un breve inseguimento che si è protratto fino alla strada statale 260 Picente del Comune di Barete, hanno abbandonato il veicolo utilizzato per la fuga – un’Alfa 156 – e si sono dileguati a piedi attraverso le campagne circostanti. Le immediate battute svolte dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile con l’ausilio delle pattuglie di altre stazioni dell’Aquilano non hanno permesso di rintracciare i responsabili del tentativo di furto.
L’autovettura utilizzata dai malviventi per la fuga è risultata oggetto di un furto segnalato ieri alla stazione dei carabinieri di Salza Irpina (Avellino). Il veicolo è stato sottoposto a sequestro e ai rilievi tesi all’esaltazione di impronte latenti da parte del personale specializzato del nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale dei carabinieri dell’Aquila.
Qualche giorno fa i militari del nucleo operativo e radiomobile hanno sventato un altro furto presso il supermercato “Eurosisa” dell’Aquila, mettendo in fuga i malfattori, che, anche in quel caso, hanno utilizzato un veicolo rubato.