Quantcast

Avezzano, fine settimana culturale

Dopo il grande successo della prima settimana, Pagine Aperte, rassegna letteraria organizzata dall’associazione culturale AdsumusQuoque, intitolata quest’anno al Prof. Ugo Maria Palanza, torna venerdì 15 novembre alle ore 18:00 per l’ultimo weekend all’insegna della letteratura e dell’arte.

Proprio venerdì alle ore 17,30 apriranno la rassegna gli attori della compagnia "Teatrando", Tonino Esposito ed Emanuela Di Cosimo, che accompagnati al pianoforte da Andrea Adinolfi reciteranno "Il cimitero della civiltà" di Antonio De Curtis (Totò).

A seguire alle ore 18, il dottor Licio Di Biase presenterà il suo ultimo lavoro “L’Onorevole D’Annunzio” (Ed.Ianieri). Interverrà la giornalista Federica D’Amato con la coordinazione del Dott. Antonio Di Legge, presidente dell’Associazione AdsumusQuoque.

Sabato alle ore 18, appuntamento, invece, con lo scrittore Nicola Mastronardi ed il suo ultimo libro “Viteliù – il nome della Libertà” (Ed. Itaca), e le scrittrici Sara Follacchio con “L'Arcangelo. Vita e miracoli di Gabriele D'Annunzio”(ed. Ianieri) e Yasuko Ishikawa con “Abruzzo Misterioso” (ed. Heibonsha). Sarà presente la giornalista Eleonora Berardinetti, il Direttore Fondazione Italia-Giappone, Dott. Umberto Donati, lo Storico Geometra Giovanbattista Pitoni e il Consigliere Comunale di Luco dei Marsi, Dott. Raimondo Terramano.

Per domenica, invece, giornata conclusiva della II edizione di Pagine Aperte, è prevista l’esibizione del chitarrista Marco Pastina alle 17:30 e, a seguire alle ore 18:00, la presentazione del libro “Mangiare l’autentico” (ed.UniversItalia) scritto dal Prof. Ernesto Di Renzo.

Interverrà il Dott. Domenico Ranieri, Caporedattore de “Il Centro” di Avezzano con la coordinazione della Dott.ssa Maria Paola Giorgi.

[url"Torna alla Home TargatoAz"]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]